SBG Recovery

ASSISTENZA NELL'AMBITO DEL RECUPERO DEI CREDITI

SBG Recovery
Cessione e Recupero

licenziata ai sensi dell’art. 115 TULPS è costituita da un network di professionisti ad elevato grado di Seniority (specializzati nelle varie branche del diritto) e nata allo scopo di offrire assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del recupero dei crediti – per lo più in operazioni di cartolarizzazione. La Società fornisce la sua assistenza in qualità di special servicer in processi di cessione e recupero di crediti. L’attività, in questo settore, spazia dall’assistenza in fase di Due Diligence per la valutazione di portafogli, in collaborazione con SBG CONCULTING, ed SBG SERVICE, alla gestione strategica delle politiche di recupero di crediti non performing a favore di qualsiasi tipologia di Committente e/o Creditore: Banche, Istituzioni Finanziarie, Intermediari Abilitati, Veicoli di Cartolarizzazione, Master Services, ecc.

Recupero stragiudiziale
Il recupero stragiudiziale del credito rappresenta il primo approccio attuato da SBG RECOVERY allo scopo di massimizzare il beneficio del Creditore e salvaguardare l’Azienda debitrice. Qualora la tipologia del Credito lo consenta, il recupero stragiudiziale rappresenta una buona opportunità per SBG RECOVERY di ottenere più rapidamente la soddisfazione delle pretese del Creditore.

Recupero legale
Anche l’attività di recupero giudiziale, per essere efficace, va attentamente analizzata e pianificata. I Legali SBG RECOVERY valuteranno e proporranno le migliori ed efficaci procedure giudiziali per il recupero del credito, con l’obiettivo di soddisfare il Creditore. Tutte le attività che vengono messe a disposizione da SBG RECOVERY sono concordate e commisurate all’obiettivo da raggiungere, valutandone innanzitutto la convenienza in base alle aspettative. Il Cliente, in questo settore, viene assistito nel processo di definizione della strategia giudiziale recuperatoria. I settori di specializzazione di SBG RECOVERY sono i seguenti:
– Crediti bancari, finanziari e commerciali, anche assistiti da garanzie reali e personali (NPLs)
– Crediti verso P.A. centrali e locali.

Nello svolgimento dell’incarico, SBG RECOVERY assicura un costante aggiornamento sullo stato delle pratiche, in modo da favorire la chiara comprensione dello status delle attività da parte del Cliente.

STRONG POINTS

– Consolidata expertise in materia di gestione stragiudiziale e giudiziale del credito deteriorato, maturata in contesti profondamente differenti dal punto di vista normativo-giurisdizionale, culturale, socio-economico;
– Approccio al cliente fortemente calibrato sullo specifico settore di mercato;
– Analisi degli obiettivi in capo al Cliente.

L’utilizzo dei più moderni e innovativi sistemi tecnologici ed informatici consente una rapida ed efficace trattazione delle pratiche, con il rispetto dei tradizionali valori etici e nel pieno rispetto della normativa in materia di privacy e trattamento dei dati personali, sia informatici che cartacei. Inoltre, il continuo aggiornamento dei professionisti ed il costante confronto con i TEAM LEADER fanno si che la stragrande maggioranza delle pratiche di recupero del credito vengano definite con successo.

3 MOTIVI PER SCEGLIERE SBG RECOVERY NELLA GESTIONE E RECUPERO CREDITI

Presenza globale: Presenza ed assistenza diretta su tutto il territorio nazionale
Massimi risultati: Grazie alla consolidata esperienza nel recupero del credito, le performance garantiscono la massimizzazione degli incassi
Strategie su misura: Consulenza e personalizzazione dei servizi in funzione delle caratteristiche del Cliente e del credito.